MSD-Costruzioni-srl su Facebook
MSD-Costruzioni-srl su Facebook

Lista dei prodotti

  • Gesso rivestito
  • Controsoffitti e Soffitti cartongesso
  • Isolamento termico
  • Lana di roccia
  • Isolanti riflettenti
  • Isolante acustico
  • Lastre per esterno
  • Lastre in gessofibra
  • Pannelli calcio silicato
  • Porte tagliafuoco e REI antincendio
  • Porte per interni
  • Pavimenti sopraelevati
  • Stucchi ed intonaci

General contractor

Opere da muratore

Offriamo una programmazione dei lavori dettagliata e completa con l'obiettivo della qualita' al giusto prezzo

  • Costruzioni e Ristrutturazioni di immobili.
  • Manutenzione,restauro e risanamento edifici.
  • Manutenzioni ordinarie e straordinarie.
  • Ristrutturazione bagni e cucine.
  • Posa pavimenti e rivestimenti.
  • Impermeabilizzazione ed isolamenti.
  • Opere in cemento armato.
  • Demolizioni

Movimento terra

L’impresa M.S.D. si propone per risolvere le problematiche relative ai settori edile e agricolo, fornendo personale qualificato attrezzature innovative e materiali di qualità necessari all'esecuzione dei lavori.
Dai semplici scavi, sbancamenti, opere di primaria urbanizzazione e livellamento terreni con laser eseguiti tramite ruspe e livellatrici a demolizioni frantumazioni e selezione rifiuti tramite frantoi e vagli, rilievi quote con stazioni laser, cave e migliorie fondiarie con asporto materiale e quant’altro possa essere inerente alla creazione di lottizzazioni industriali e residenziali.

Servizi

  • Progettazione
  • Movimento terra
  • Opere da muratore
  • Carpenteria pesante e leggera
  • Opere a secco
  • Facciate continue
  • Impianti elettrici
  • Impianti idraulici
  • Interior design
  • Pavimentazioni
  • Coperture
  • Prove diagnostiche
  • Rinforzi strutturali
  • Opere da pittore

Opere a secco

Con partnership internazionali è il punto di forza. Avvalendosi dell’aiuto di studi tecnici appositi offriamo al cliente lo studio mirato delle tipologie da utilizzare.
Si effettuano così interventi di nuove realizzazioni, ripristini, ristrutturazioni mediante l’utilizzo del cartongesso.
Pareti, contropareti, controsoffitti sono le macro categorie che a secondo dell’esigenza del cliente possono avere caratteristiche diverse, come la resistenza al fuoco.
Con le nuove tecnologie applicate al cartongesso di possono realizzare strutture antisismiche e controsoffitti con antisfondellamento.
Oltre il reparto cartongesso offriamo anche la possibilità di realizzare idonei sistemi a cappotto per l’isolamento termico.
Non da ultimo sono le pareti mobili, sistemi classici utilizzati per uffici e banche. Realizzabili in vari stili e materiali sempre pronti a soddisfare il gusto estetico e funzionale del cliente.

Carpenteria

Punto di riferimento nella progettazione e costruzione di centri commerciali il gruppo realizza strutture metalliche di sostegno, strutture per impalcato, pareti di tamponamento e quant'altro per la realizzazione di grandi strutture commerciali. L'azienda commercializza strutture metalliche in acciaio, come le travi a doppia T, per impalcato di centri commerciali: tutti i progetti sono completamente personalizzati e rispettano tutti gli standard di sicurezza in vigore.
Si realizzano inoltre strutture metalliche tubolari di sostegno, ideali ad esempio per il supporto dei frangisole e delle coperture, pareti di tamponamento e facciate continue in vetro e vetrocemento, strutture prefabbricate, elementi modulari dalla rapida installazione e molto altro ancora

Gesso rivestito

Lastre in gesso rivestito, prodotte in varie versioni, spessori e dimensioni, per la costruzione di pareti, contropareti e soffitti, utilizzabili in tutte le tipologie edilizie per le finiture d'interni.
Le lastre sono costituite da un nucleo di gesso, ottenuto dalle rocce naturali.
Il nucleo di gesso viene rivestito da entrambi i lati con fogli di speciale cartone, ricavato da carta riciclata.
Un minuzioso e ricercato sistema di controllo qualità segue ogni fase del ciclo produttivo per garantire l’assoluta qualità prestazionale di ogni lastra che arriva in cantiere.
La microporosità della lastra favorisce un'eccezionale permeabilità al vapore acqueo, consentendo un'elevata traspirazione delle superfici, che fungono da regolatrici naturali dell’umidità interna, generando condizioni microambientali di particolare comfort, gradevolezza e salubrità.

Controsoffitti e Soffitti cartongesso

I controsoffitti cartongesso, posti all’intradosso di un solaio, di una copertura o di un sottotetto, garantiscono elevate prestazioni di isolamento termico, consentendo un più rapido riscaldamento degli ambienti nella stagione invernale ed un maggiore confort nella stagione estiva.
Con diverse soluzioni architettoniche, i soffitti cartongesso sono un' ottima soluzione per la creazione di controsoffitti geometrici lineari e per i soffitti curvi.
I controsoffitti possono inoltre contenere apparecchi illuminanti a seconda delle esigenze richieste. Ecologico per eccellenza, resistente all'umidità e al fuoco, il cartongesso è il materiale che offre la maggior possibilità di personalizzazione.
I controsoffitti cartongesso modulari si caratterizzano per le elevate prestazioni, l’elevata flessibilità e funzionalità, la velocità di realizzazione, l’ispezionabilità per l’accesso agli impianti tecnologici.
I soffitti cartongesso possono essere realizzati in pannelli in acciaio e in alluminio, in fibre minerali, in lana di roccia, cartongesso e calcio- silicato, garantendo notevoli prestazioni termiche, acustiche e di resistenza al fuoco (anche con soluzioni certificate).
Ideali per uffici, ospedali, scuole, edifici artigianali, locali pubblici sono costituiti da pannelli posti in appoggio su una struttura metallica a vista o a scomparsa. L’intercapedine può inoltre essere utilizzata per l’inserimento di materassini e feltri isolanti.

Isolamento termico

Materiali isolanti termici di ogni tipologia per soddisfare ogni esigenza.

Lana di roccia

Oltre ad essere un materiale prettamente naturale ed avere una capacità di isolamento termico elevata, la lana di roccia, grazie alla sua struttura a celle aperte, è anche un ottimo materiale fonoassorbente. Più precisamente, è l'unico materiale che riesce a coniugare in sé tre doti fondamentali:

Isolamento termico

La struttura a celle aperte, tipica della lana di roccia, consente di ostacolare il passaggio di caldo e freddo, assicurando un’elevata performance isolante.

Fonoassorbimento

La struttura a celle aperte della lana di roccia favorisce l’assorbimento delle onde acustiche e permette di attenuare l’intensità e la propagazione del rumore.

Protezione al fuoco

La lana di roccia è un materiale inorganico, che fonde a temperature superiori ai 1000 °C. Contribuisce, pertanto, a rallentare la propagazione di un incendio e a limitare l’emissione di gas tossici.

Isolanti riflettenti

Gli isolanti termoriflettenti sono prodotti che derivano dalla tecnologia NASA per i programmi spaziali. Appositamente studiati per l’impiego nell’edilizia civile e industriale, consentono di ottenere prestazioni eccezionali ed un elevato risparmio energetico che, ancor più delle energie alternative, rappresenta il modo più immediato e corretto per ridurre l’inquinamento atmosferico e salvaguardare l'ambiente. Altri vantaggi sono l' eccellente isolamento termico, la perfetta barriera al vapore, il buon isolamento acustico nonchè il peso ridotto e la pulizia dei materiali.

Isolante acustico

L'isolante acustico è quel materiale utilizzato per limitare i parametri di rumorosità interna ed esterna all'edificio nei valori di confort acustico ambientale o secondo le normative vigenti.
La trasmissione del rumore dipende dalla natura e dalla densità dei materiali con cui sono realizzati i vari elementi dell'edificio.
Un corretto isolamento acustico è ottenuto valutando ogni volta il sistema di coibentazione più idoneo.
Gli isolanti acustici possono essere catalogati in diverse categorie come i materiali fonoassorbenti, fonoisolanti, antivibranti.
L'isolamento acustico ottimale si può ottenere inserendo tra i vari elementi costruttivi uno o più di questi materiali.
Inoltre, le pareti e contropareti ad orditura metallica e rivestimento con lastre in cartongesso (gesso rivestito) permettono di ottenere livelli di isolamento acustico estremamente variabili in funzione della tipologia della parete (isolamento acustico parete) e, a parità di quest’ultima, del tipo e spessore delle lastre, intercapedine e coibentazione interna.
E’ possibile ottenere valori Rw superiori con pareti a doppia orditura metallica parallela e doppio rivestimento su ciascun lato, capaci di garantire un potere fonoisolante Rw pari a 63/65 dB, con un materassino in lana minerale nell’intercapedine.
Per esigenze particolari, cinema multisala, sale musica e di registrazione, teatri, dove l’isolamento acustico rappresenta il parametro progettuale di primaria importanza, è possibile prevedere speciali pareti a doppia e tripla orditura metallica parallela, con rivestimenti in lastre variamente applicati sulle orditure, capaci di garantire non solo valori di Rw fino a 86 dB ma soprattutto interessanti livelli di Rw distribuiti su tutto lo spettro in frequenza, in particolare alle basse frequenze, le più difficili da isolare.
Tali soluzioni potranno essere poi integrate con strati addizionali, strati differenziati e speciali orditure a taglio acustico.

Lastre per esterno

Le lastre per esterno realizzate in fibrocemento rappresentano l’alternativa al tradizionale sistema costruttivo in muratura, così oneroso in quanto a tempi d’esecuzione. Sono create con un materiale robusto, stabile e resistente all’acqua, indicato per la realizzazione di facciate e pareti di tamponamento a secco ad elevate prestazioni di isolamento termico ed acustico, cappotti prestazionali, controsoffitti esterni,rivestimento di impianti tecnici esterni.
Per superfici planari o curve.

Lastre in gessofibra

Le lastre in gessofibra sono impiegate nel settore delle costruzioni a secco. Il particolare processo produttivo, durante il quale la fibra di cellulosa è omogeneizzata nel gesso, conferisce a questo prodotto una serie di qualità sconosciute alle tradizionali lastre in cartongesso:

  • elevata durezza superficiale
  • classe di reazione al fuoco A2-s1, d0
  • elevata resistenza meccanica
  • resistenza all’effrazione
  • capacità di assorbire e cedere umidità senza deteriorarsi
  • eccellente stabilità dimensionale
  • velocità e facilità di applicazione
  • materiale certificato per la bio-edilizia
  • peso ridotto
  • elevata resistenza nei confronti di carichi sospesi senza l’utilizzo di sottostrutture o elementi di fissaggio speciali
  • capacità di garantire elevate prestazioni di fonoisolamento contenendo lo spessore dei sistemi (pareti, contropareti, controsoffitti)
  • superficie subito verniciabile
  • possibilità di realizzare superfici curve direttamente in cantiere
Le lastre in gessofibra si fissano alle tradizionali orditure in acciaio da cartongesso oppure ad orditure in legno e sono disponibili in diverse dimensioni.

Pannelli calcio silicato

Le lastre a base di silicato a matrice cementizia (calcio silicato), oltre alle specifiche lastre in cartongesso (gesso rivestito), sono largamente utilizzate per la realizzazione di manufatti con resistenza al fuoco. Esenti da amianto, autoclavate e caratterizzate da una massa volumica di c.a. 870 Kg/m3hanno tra le loro proprietà principali la stabilità in caso di incendio, l’ incombustibilità (classe 0), la resistenza meccanica elevata e la resistenza all’umidità. Sono composte da silicati, cemento ed additivi selezionati, e sono naturalmente esenti da amianto. Il loro utilizzo e’ applicato nelle costruzioni resistenti al fuoco dove si esige nello stesso tempo una resistenza meccanica ed una stabilità elevata. In particolare per pareti, soffitti REI 30-180 e applicazioni speciali quali: cavedi, tramezzi autoportanti, botole di ispezione, rivestimenti di canalizzazioni di aria, evacuatori fumi e protezione di impianti.

Porte tagliafuoco e REI antincendio

Le porte tagliafuoco data la loro elevata resistenza al fuoco, hanno la capacità di isolare le fiamme in caso di incendio. Vengono dunque usate come parte di un sistema di protezione passiva, per ridurre la diffusione di fumo e fuoco tra i vari compartimenti antincendio di un edificio e per assicurare un'uscita sicura da un edificio/struttura.
Le porte tagliafuoco possono essere inoltre personalizzate con misure fuori standard, colori ral o a campione e stampate con motivi e pattern forniti dal cliente.

Porte per interni

Porte battenti e scorrevoli in tamburato, interno a nido d'ape, rivestite in laminato,telaio in mdf con interno in multistrato marino.
Disponibilità di una vasta gamma di modelli, dalle più economiche porte lisce fino a porte pantografate o con cerniere a scomparsa, con coprifili piatti o stondati e ferramenta a scelta del cliente.

Pavimenti sopraelevati

Pavimenti sopraelevati di tutte le tipologie, con base in truciolare o solfato di calcio e rivestimenti di qualsiasi genere. Il pavimento sopraelevato, di veloce realizzazione, permette di ottenere un'intercapedine nella quale alloggiare tutti i tipi di impianti.
Da non sottovalutare infine la possibilità di riutilizzazione del sopraelevato che può essere completamente smontato e successivamente rimontato in altro locale.

Stucchi ed intonaci

Vasta scelta di stucchi,collanti, intonaci, aggrappanti e prodotti di finitura per cartongesso, lastre in fibrocemento per esterni e cappotti isolanti.

Progettazione

M.S.D. avvalendosi del proprio ufficio tecnico provvede allo sviluppo dei progetti “costruttivi”:

  • Vengono effettuate verifiche incrociate di compatibilità tra i progetti strutturali, architettonici e impiantistici, definendo le soluzioni costruttive da adottare.
  • Vengono sviluppati appositi modelli tridimensionali, non solo per la verifica di congruenza tra progetti di diverse discipline, ma anche per supportare “il cantiere” nel coordinamento  delle varie fasi operative di avanzamento e per definire le soluzioni costruttive più idonee.
  • Vengono stilati planning di lavoro considerando tutte le problematiche che si possono riscontrare in un cantiere.

Movimento terra

L’impresa M.S.D. si propone per risolvere le problematiche relative ai settori edile e agricolo, fornendo personale qualificato attrezzature innovative e materiali di qualità necessari all'esecuzione dei lavori.
Dai semplici scavi, sbancamenti, opere di primaria urbanizzazione e livellamento terreni con laser eseguiti tramite ruspe e livellatrici a demolizioni frantumazioni e selezione rifiuti tramite frantoi e vagli, rilievi quote con stazioni laser, cave e migliorie fondiarie con asporto materiale e quant’altro possa essere inerente alla creazione di lottizzazioni industriali e residenziali.

Opere da muratore

Offriamo una programmazione dei lavori dettagliata e completa con l'obiettivo della qualita' al giusto prezzo:

  • Costruzioni e Ristrutturazioni di immobili;
  • Manutenzione,restauro e risanamento edifici;
  • Manutenzioni ordinarie e straordinarie;
  • Ristrutturazione bagni e cucine;
  • Posa pavimenti e rivestimenti;
  • Impermeabilizzazione ed isolamenti;
  • Opere in cemento armato;
  • Demolizioni.

Carpenteria pesante e leggera

Punto di riferimento nella progettazione e costruzione di centri commerciali il gruppo realizza strutture metalliche di sostegno, strutture per impalcato, pareti di tamponamento e quant'altro per la realizzazione di grandi strutture commerciali.

L'azienda commercializza strutture metalliche in acciaio, come le travi a doppia T, per impalcato di centri commerciali: tutti i progetti sono completamente personalizzati e rispettano tutti gli standard di sicurezza in vigore.
Si realizzano inoltre strutture metalliche tubolari di sostegno, ideali ad esempio per il supporto dei frangisole e delle coperture, pareti di tamponamento e facciate continue in vetro e vetrocemento, strutture prefabbricate, elementi modulari dalla rapida installazione e molto altro ancora.

Opere a secco

Con partnership internazionali è il punto di forza. Avvalendosi dell’aiuto di studi tecnici appositi offriamo al cliente lo studio mirato delle tipologie da utilizzare.
Si effettuano così interventi di nuove realizzazioni, ripristini, ristrutturazioni mediante l’utilizzo del cartongesso.
Pareti, contropareti, controsoffitti sono le macro categorie che a secondo dell’esigenza del cliente possono avere caratteristiche diverse, come la resistenza al fuoco.
Con le nuove tecnologie applicate al cartongesso di possono realizzare strutture antisismiche e controsoffitti con antisfondellamento.
Oltre il reparto cartongesso offriamo anche la possibilità di realizzare idonei sistemi a cappotto per l’isolamento termico.
Non da ultimo sono le pareti mobili, sistemi classici utilizzati per uffici e banche. Realizzabili in vari stili e materiali sempre pronti a soddisfare il gusto estetico e funzionale del cliente.

Facciate continue

Gusto contemporaneo e grande tecnologia per applicare e adattare a qualsiasi contesto architettonico i sistemi a facciate continue.
Design e prestazioni: non è quindi solo estetica, ma anche tecnologia fortemente contemporanea e innovativa per realizzare forme geometriche sempre più complesse in combinazione con vetro, pietra, legno e compositi. I rivestimenti e finiture sono molteplici e straordinariamente emozionanti, lucidi, opachi, extra lucidi, ossidati, antigraffio, autopulenti, ecc…

Impianti elettrici

Impianto elettrico

Posa dei condotti e delle canaline;  passaggio dei cavi di adeguata dimensione, posa delle scatole di derivazione, del quadro principale con interruttore differenziale o salvavita, dei frutti per ospitare le prese e gli interruttori e realizzazione dei punti luce

Impianti

Impianti citofonici e videocitofonici, installazione TV con antenna terrestre e satellitare, automazioni di serramenti, portoni di autorimesse, cancelli d'ingresso, tapparelle, persiane e serrande di negozi

Impianti idraulici

Impianto termico idraulico

Posa delle tubazioni dell'acqua calda e fredda e del riscaldamento debitamente rivestite e coibentate, installazione della caldaia di qualsiasi tipologia e potenzialità con l'ispezione e l'adeguamento delle canne fumarie, oppure la realizzazione di impianto a pannelli solari, calcolo delle dimensioni  ed installazione degl'elementi radianti come termosifoni, stufe o impianti di riscaldamento a pavimento.

Impianto di condizionamento e climatizzazione

calcolo  e tipologia degli elementi, installazione delle canalizzazioni necessarie e degli elementi fissi esterni ed interni.

Impianto di aspirazione e filtrazione

Impianto di aspirazione e filtrazione aria per locali di ristoro, bar, locali pubblici e privati, sale da ballo e discoteche, comprensivo del calcolo  e della tipologia degl'elementi, la loro fornitura ed installazione anche delle canalizzazioni necessarie.

Interior design

Attreverso i nostri tecnici il cliente verrà accontentato nel veder prima disegnato e poi realizzato ogni elemento di suo gusto, scegliendo insieme al nostro personale la forma e il materiale più idoneo alla realizzazione dell’oggetto o alla sua disposizione spaziale.

Pavimentazioni

La filosofia si fonda su principi e valori che contribuiscono a rendere uniche le sue realizzazioni:

  • La Casa dei Sogni esiste. Per questo la ceramica non è solo un materiale, ma l’incarnazione di un concetto dell’abitare che mira al benessere delle persone.
  • Dobbiamo poterci sentire parte integrante degli ambienti che percorriamo giorno dopo giorno. Perché lo stile delle nostre case eleva la qualità delle nostre vite.
  • Arredare significa capire e interpretare anche le linee nascoste. I pavimenti e rivestimenti in ceramica per esterni ed interni sono elogi nei confronti dell’abitare e dello spazio, non semplici complementi.
  • Ciò che risulta immobile nel risultato è in continuo movimento nei processi che lo hanno generato.

Pavimenti sopraelevati

Nel contesto di un continuo processo evolutivo suggerito da attività dinamiche ed in progress, si innescano problemi logistici risolvibili con semplicità grazie alla creazione di uno spazio tecnico sottopavimento. Gestire modulamente l'accessibilità ne amplifica l'efficacia e ottimizza lo sfruttamento delle infrastrutture tecnologiche. Il pavimento sopraelevato è la risposta alla crescente richiesta di flessibilità e gestibilità degli spazi tecnici. L'ampia gamma di finiture suggerisce l'utilizzo del sistema sopraelevato anche per interventi dove l'obbiettivo primario non sia creare uno spazio tecnico ma riqualificare l'estetica della pavimentazione.

Coperture

Proponiamo alla clientela un ampio ventaglio di servizi qualificati e certificati, in grado di far fronte a qualsiasi richiesta nell’ambito delle coperture edili. Uno staff estremamente competente e un parco mezzi ad alta tecnologia consentono di eseguire qualsiasi intervento commissionatole, garantendo risultati eccellenti e il rispetto delle scadenze concordate.
I servizi offerti comprendono:

  • realizzazione e manutenzione coperture;
  • installazione lattonerie;
  • interventi di impermeabilizzazione e coibentazione civili e industriali;
  • smantellamento, bonifica e smaltimento coperture in amianto ed eternit;
  • rifacimento coperture in amiato/eternit.

Prove diagnostiche

Attraverso ingegneri e architetti specializzati in indagini diagnostiche effettuiamo prove su murature, calcestruzzo, acciaio, legno, intonaci e malte, terreni di fondazione.

Monitoraggio fessure, cedimenti, spostamenti e rotazioni, controllo vibrazioni. Prove di carico statiche e dinamiche, definizione di geometria e stratigrafia, analisi distacchi e verifica sfondellamento.

Rinforzi strutturali

Rinforzo strutturale in CFRP – Fibre di Carbonio
Consolidamento di solai in latero cemento. Riparazione, rinforzo strutturale, adeguamento e miglioramento sismico di strutture in cemento armato, legno, acciaio e muratura mediante materiali compositi in fibre di carbonio CFRP.
Tecnologia altamente evoluta, dalle elevate caratteristiche meccaniche e prestazionali, di rapida applicazione su pilastri, travi, solai e volte.

Opere da pittore

Opere di Finiture:

  • Tinteggiatura per esterni, pitture e rivestimenti colorati minerali e sintetici, collanti e sigillanti, ripristino, rasatura e decorazione del calcestruzzo, recupero e intonacatura a calce;
  • Tinteggiatura d'interni con idropittura traspirante o meno, stucchi, velature, terre fiorentine, pitture industriali;
  • Serramenti in metallo, alluminio o legno comprensivi di vetri normali o vetrocamera, satinati, lisci, decorati, a cattedrale;
  • Persiane, gelosie, scuri, realizzate in legno, alluminio o policarbonato;
  • Tende da sole automatizzate o manuali, gazzebi esterni pergolati e dehor.